Dopo il successo ottenuto nel maggio scorso, sabato 9 e domenica 10 marzo a Ferrara, presso Mcr in corso Isonzo 53, la giornalista e scrittrice Cinzia Tani ripropone un corso intensivo di scrittura creativa, aperto a tutti senza particolari vincoli di età e titolo di studio.
Conduttrice di programmi radiofonici e televisivi, Cinzia Tani ha pubblicato trentuno libri, fra romanzi, saggi e biografie, raccolte di racconti e libri per bambini. Insegna scrittura creativa presso la libreria Mondadori di Roma e l’Università Luiss a Roma.
Il corso si propone l’obiettivo di offrire la possibilità di conoscere i principali strumenti tecnici e professionali della scrittura creativa e di trasformare un’idea in un racconto o in un romanzo. È previsto un excursus sui vari generi letterari, dal genere sentimentale al giallo e il noir, dal fantasy al romanzo storico, dal genere horror alla biografia e autobiografia.
Il corso è indirizzato soprattutto agli amanti del cinema e si articolerà in due giorni sabato e domenica 9 e 10 marzo 2019.
Il laboratorio sarà indirizzato verso la realizzazione di una sceneggiatura cinematografica. Gli elaborati verranno pubblicati in una raccolta edita da “La Carmelina Edizioni” e presentata durante l’edizione estiva della rassegna “Autori a Corte 2019”.
Per maggiori informazioni, scrivere a corsoscritturafe@libero.it o contattare il numero 351 8852030.